Bama, una storia tutta italiana

Progettiamo e realizziamo oggetti in plastica che semplificano la vita di tutti i giorni. Funzionali, di design, 100% riciclabili. Pensati e prodotti in Italia.

La storia di Bama inizia nel 1980 ed è un viaggio in continua evoluzione. Dalle nostre radici toscane, abbiamo ereditato l’amore per la natura, la cura per le piccole cose e la voglia di farle diventare grandi. Dal nostro DNA italiano, la passione e l’impegno necessari a rappresentare un punto di riferimento nella produzione di oggetti in plastica durevole. Un settore competitivo, che ci stimola a fare la differenza coniugando innovazione, qualità e coscienza ecologica. Al nostro attivo abbiamo più di 300 articoli per Casalinghi, Giardinaggio, Pet. Tutti realizzati in Italia. Tutti riciclabili.

La nostra filosofia

Lavoriamo polimeri di prima scelta con processi di stampaggio a iniezione: una scelta di responsabilità, che ci permette di offrire prodotti atossici, certificati e riciclabili grazie a una filiera interna controllata. Perché solo così possiamo mantenere standard elevati e monitorare in maniera diretta ogni fase produttiva: dall’idea alla progettazione, dalla realizzazione alla logistica, fino alla distribuzione di tutti i nostri prodotti. Made in Bama significa made in Italy, una garanzia di qualità per chi ci sceglie.

Proponiamo soluzioni attente alle esigenze delle persone, della natura e degli animali. Da qui nascono oggetti in resina fatti per durare nel tempo e soddisfare specifiche necessità quotidiane: cucinare, conservare, differenziare, riordinare, lavare, stendere, stirare, pulire, organizzare, arredare, allestire gli spazi verdi, curare il benessere degli amici a quattro zampe. Tutto senza mai trascurare il design e la sostenibilità di ogni singolo prodotto.

Con Bama, ogni giorno può sempre essere vissuto con più praticità e responsabilità.

WEGreen

Sostenibilità significa azioni concrete.

Resine 100% atossiche. Tecnologie a basso consumo. Riduzione dell’impatto ambientale. Energie sempre più verdi e tracciabili. Un grande impianto fotovoltaico certificato.

Ogni nostra scelta è orientata verso uno sviluppo davvero sostenibile.

I punti di forza Bama
La nostra squadra

Direttore Generale

Davide dal Poggetto

Gestione Vendite Italia

Stefania Pelagini

Gestione Vendite Italia

Patrizia Tamburiello

Resp.le Export

Dott.ssa Simonetta Bottai

Resp.le Marketing e Comunicazione

Rossella Baiocchi

Receptionist e servizio consumatori

Serena Bernardini

Progettazione

Federico Franceschini

Progettazione

Dott. Paolo Santoro

Resp.le tecnico e gestione del personale reparto produzione

Mario Tomei

Resp.le programmazione e controllo qualità

Giuseppe de Chirico

Resp. Lavorazioni esterne

Erjon Dedolli

Controllo Gestione flussi magazzini

Alberto Michi

Logistica

Roberto Cervigni

Logistica amministrativa

Roberta Fanucchi

Resp. Magazzino

Francesco Bologni

Grafica pubblicitaria

Dott.ssa Alessia Zarrilli

Supporto commerciale Italia

Noemi Bargiacchi

Resp. commerciale Italia

Davide Nencini

Bama Store

Laura Baiocchi

Amministrazione

Stefano del Vigna

Amministrazione

Paolo Morante

Contabilità clienti

Dott.ssa Antonietta Stelluto

Resp.le Ufficio Acquisti

Renato Menconi

Acquisti

Nertila Xhebexhiu

Acquisti

Chiara Miniati

Entusiasmo e attenzione per l’ambiente

Amiamo gli amici a quattro zampe

Chanel, la responsabile della felicità di Bama

Chanel non è una semplice bassotta: è la nostra Chief Happiness Officer. Un ruolo che svolge con grande serietà ed efficienza, oltre che con i suoi occhi dolci e una predisposizione innata per far scorta di coccole e grattini. L ’abbiamo assunta dopo un’accurata selezione con l’obiettivo di stimolare il buonumore nell’ambiente di lavoro e favorire il benessere psicofisico dei dipendenti. Obiettivo raggiunto: Chanel è a tutti gli effetti la responsabile della felicità del team di Bama.

I progetti che sosteniamo

I bambini delle fate

Sosteniamo percorsi di inclusione sociale e di autonomia per ragazzi e ragazze con autismo o disabilità insieme a I bambini delle fate. Perchè, come dicono loro, "solo contributi costanti creano progetti straordinari" per persone straordinarie. Unisciti anche tu!

Campagna Pro Gentilezza

La gentilezza richiede coraggio, ma è contagiosa e fonte d'ispirazione. Per questo abbiamo deciso di condividerla attraverso storie semplici e gesti tangibili. Doniamo un kit BamaPet a chi adotta un cane o un gatto nel canile ENPA di Pistoia. Sii contagioso, sii gentile insieme a noi!

Giardino

Casalinghi